Giovane scacchista dell’Alfiere Bianco di Savigliano è campione provinciale

Il giocatore si è aggiudicato l'edizione 2024 del Campionato Provinciale assoluto cuneese

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

È il bargese Joseph Battisti, portacolori del circolo Alfiere Bianco di Savigliano, ad aggiudicarsi l’edizione 2024 del Campionato Provinciale assoluto cuneese.
La manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd Circolo Scacchistico “Torri d’Acaja” di Fossano nelle giornate del 16, 17 e 18 febbraio e disputata presso i locali del Circolo Autonomi, ha visto trionfare il giovane giocatore totalizzando 4 punti su 5 a disposizione, arrivando davanti a Giuliano Moschetto di Borgo San Dalmazzo (4 punti) e all’esperto Mauro Di Chiara di Torino (3,5 punti).

La kermesse fossanese – diretta dall’arbitro Eros Ravera – prevedeva 5 turni di gioco, spalmati su tre giorni, a partire dalla giornata di venerdì 16 febbraio, proseguiva con due turni al sabato ed alla domenica (uno al mattino ed un altro al pomeriggio). La cadenza di gioco era a tempo lungo con 90 minuti a testa più 30 secondi di abbuono a mossa.
Ai nastri di partenza si contavano 26 giocatori provenienti da tutta la provincia e dal resto del Piemonte.

Exit mobile version