Incominciati i lavori alla Bocciofila: sarà poi dedicata a Michele Tunesi

Fra le altre cose, verrà realizzato un cappotto termico sulla facciata sud, mentre l'edificio sarà ritinteggiato

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Nel pomeriggio di martedì 13 febbraio sono iniziati i lavori di ristrutturazione della Bocciofila comunale in via Principessa Mafalda. L’intervento – reso possibile grazie a un ingente contributo dell’azienda Profilmec – verrà portato avanti dalla ditta Artusio Costruzioni di Cuneo, per un costo totale di oltre 140 mila euro.

Nello specifico, l’opera prevede la realizzazione di un cappotto termico sulla facciata sud e la ritinteggiatura dell’edificio, la realizzazione di un dehor coperto, la messa a nuovo dei servizi igienici e della scala esterna antincendio, oltre alla creazione di una nuova sala da biliardo. A fine cantiere, il bocciodromo quindi cambierà completamente look e sarà intitolato al compianto socio Michele Tunesi, ex dirigente Profilmec, che tanto si è speso a favore di Racconigi e del circolo della Bocciofila. Si ricorda, inoltre, che per tutta la durata dei lavori le attività sportive e di bar rimarranno aperte.

di Massimo Tabusso

Exit mobile version