Attivato il servizio di e-ticketing per il Castello Reale

Si possono acquistare digitalmente i biglietti di ingresso

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

La Direzione regionale Musei Piemonte ha annunciato la sua adesione al Sistema Museale Nazionale (Smn), un progetto coordinato dalla Direzione generale Musei del Ministero della Cultura. Questa iniziativa consente l’acquisto online dei biglietti per quasi 5.000 musei e luoghi della cultura italiani, tra cui spicca il Castello Reale di Racconigi.

La piattaforma online si configura come uno strumento cruciale nel contesto del crescente processo di digitalizzazione dei servizi al pubblico. Oltre a migliorare la gestione dei flussi di visita, l’introduzione dell’e-ticketing mira a semplificare le modalità di fruizione del patrimonio culturale.

Tra i servizi offerti, i visitatori potranno acquistare digitalmente i biglietti d’ingresso a diversi percorsi di visita che, oltre al Castello della nostra città, comprendono Palazzo Carignano e Villa della Regina a Torino e il Forte di Gavi nell’Alessandrino. Chiaramente, il servizio di e-ticketing non esclude ovviamente l’opzione tradizionale di acquisto direttamente in loco.

L’adesione al Sistema Museale Nazionale è aperta a musei e luoghi della cultura di tutta Italia, pubblici e privati, che possono partecipare volontariamente attraverso un processo di accreditamento.

Per accedere a questa comodità, i visitatori possono registrarsi e acquistare i biglietti sul sito dedicato o scaricare l’app ufficiale disponibile su Google Play e Apple Store.

di Sara Appendino

Exit mobile version