Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La capogruppo di opposizione Patrizia Gorgo ha presentato alla maggioranza Oderda un’interrogazione volta a richiedere un aggiornamento sull’ormai annoso problema delle infiltrazioni sotto la rinnovata ala comunale, una problematica riguardante la copertura documentata in diverse occasioni e che persiste fin da quando sono stati completati i lavori di ristrutturazione.
«Le percolazioni di acqua meteorica sono continuate nel corso della stagione invernale e si rilevano localmente anche in caso di precipitazioni di media intensità come quelle succedutesi in questi ultimi giorni» ha evidenziato la consigliera Gorgo.
«Si tratta di un problema che stiamo continuando a monitorare – ha risposto il sindaco Oderda – e in questa direzione sono stati fatti dei sopralluoghi con la ditta Ediltre Costruzioni assieme al personale comunale dell’area lavori pubblici, riuscendo così a individuare i punti problematici di infiltrazione e la possibile causa tecnica a livello della conversa in rame. Appena finito il periodo delle piogge intense e ricorrenti di questa primavera, l’Ediltre interverrà gratuitamente per risolvere definitivamente il problema”.