Attesa per la Fiera di Santa Lucia, fra Real Cappone e la famosa trippa

L'evento preomuove i prodotti gastronomici locali

Giovedì 14 dicembre, Racconigi si veste a festa per accogliere il Real Cappone e la trippa nella rinomata Fiera di Santa Lucia. Una celebrazione delle delizie culinarie locali che trasformerà piazza Carlo Alberto e corso Principi di Piemonte in un vivace scenario di colori e sapori.
«Anche quest’anno, prende il via la tradizionale fiera, con banchi natalizi che adornano la piazza e un’ampia esposizione di macchine agricole che cattura l’attenzione degli appassionati – anticipa con entusiasmo l’assessora Annalisa Allasia – Una giornata dedicata alle tradizioni e al buon cibo, in un’atmosfera unica».

L’ala mercatale di via Costa si trasforma nel regno dei capponi, con una premiazione che celebra la bellezza di questi volatili. Grazie a Confartigianato Cuneo, il mercatino delle eccellenze artigiane offre un’opportunità per scoprire creazioni uniche e autentiche.
Nelle vie Augusto Levis e Angelo Spada, i produttori locali, coordinati da Racconigincentro e Gian Eventi, esporranno le loro prelibatezze.

Exit mobile version