Anche la dott.ssa D’Alesio se ne va: c’è carenza di medici

Il medico di base abbandona a malincuore l'incarico per motivi economici

Ancora un cambio nel panorama medico racconigese: da mercoledì 1° novembre, la dottoressa Antonella D’Alesio lascia l’incarico di medico di famiglia, ma, al momento, nessun collega prende il suo posto.
Dopo l’arrivo, a settembre, di Loris Enrico Scipioni come sostituto temporaneo del dottor Stefano Panepinto andato in pensione, anche la collega D’Alesio cede il passo. Una decisone presa non a cuor leggero, dettata da motivi economici che la portano a scegliere il camice del medico ospedaliero.
Antonella D’Alesio, 54 anni, residente a Racconigi, domiciliata a Sommariva Bosco, si è laureata nel 2001 in medicina a Torino dopo un periodo in pronto soccorso, in strutture di lungodegenza, in case di riposo e, come medico di base, a Caramagna; nel 2012 era arrivata in paese a seguito del pensionamento del dottor Danilo Morra. Oggi, dopo 11 anni e le ultime sedute vaccinali di ottobre, ha salutato i suoi circa 1.550 assistiti.

Il direttore del distretto di Savigliano-Fossano dell’Asl Cuneo Uno, il saviglianese Eraldo Airale, però, ci informa che al momento su Racconigi non c’è disponibilità di medici, per cui, invita gli assistiti della dottoressa D’Alesio a recarsi presso gli sportelli del Poliambulatorio al fine di scegliere il nuovo medico tra quelli con posti disponibili nei vari Comuni vicini.

di Viviana Cappelli

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version