La pausa ha fatto bene: seconda vittoria per il Volley Savigliano

Ritorno al successo per il Monge Gerbaudo contro Brugherio

Il Monge-Gerbaudo Savigliano non sbaglia e sfrutta il fattore campo travolgendo 3-0 la Gamma Chimica Brugherio nella quarta giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.

Al PalaSanGiorgio, nel giorno di Ognissanti, i biancoblu ritrovano Van De Kamp in banda e, soprattutto, una certa continuità al servizio, che consente di prendere il largo nel primo e nel terzo set. Più combattuto il secondo, in cui i giovani “Diavoli rosa” di Delmati restano in partita fino al 23 pari, prima dello strappo decisivo piemontese che, di fatto, decide la partita.
Ad accogliere le due compagini, una novità per il PalaSanGiorgio: un grande schermo Led, gentilmente offerto da Banca Crs, su cui campeggiano i roster e vengono proiettate le immagini del video-check.

Come MVP dell’incontro con l’omaggio della maglia, offerta da Volley Sport Torino, e il cesto gastronomico, offerto dal negozio Delizie e Sapori di Caramagna Piemonte, è premiato Andrea Galaverna, che ha ancora una volta messo a terra l’ultimo punto, proprio come contro Mirandola al debutto: «Volevamo riscattare il ko di Mantova e l’abbiamo fatto al meglio, approcciando bene il match. Sapevamo di dover essere aggressivi al servizio e nel cambio palla e credo che ci siamo riusciti, a parte il secondo set, in cui abbiamo sofferto di più. La strada è quella giusta».

Monge-Gerbaudo Savigliano-Gamma Chimica Brugherio 3-0

Parziali: 25-14, 25-23, 25-14

Monge-Gerbaudo Savigliano: Pistolesi 1, Rossato 14, Van De Kamp 14, Galaverna 14, Rainero 2, Dutto 7, Rabbia (L1); Calcagno, Quaranta 1, Carlevaris 1, Turkaj; N.E. Brugiafreddo, Gallo (L2). All. Simeon.

Exit mobile version