La delegazione tedesca, formata da 6 bambini tra i 7 e i 10 anni e due insegnanti, in visita all’I.C. Papa Giovanni XXII nell’ambito del progetto “Erasmus Accreditation”, è stata accolta calorosamente a Marene. Il gruppo, grazie ai volontari della Protezione civile, ha raggiunto Marene giovedì 26 ottobre. Ad attenderli, presso il palazzo municipale, per il benvenuto ufficiale e lo scambio di doni il vicesindaco Marco Racca e l’assessore Valentina Arrigo in compagnia della classe 1ªF della secondaria di primo grado. La delegazione ha potuto visitare il centro e, salendo sul campanile, godere del panorama marenese.
Successivamente la delegazione ha preso parte ad alcune attività didattiche organizzate per loro in compagnia della 1ª G della secondaria di primo grado. Il gruppo ha raggiunto le classi quarte della scuola Primaria e la sindaca Roberta Barbero per un delizioso pranzo offerto dal gruppo Alpini.
Nel primo pomeriggio l’intero gruppo si è diretto all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo: a dare loro il benvenuto era presente il Magnifico Rettore Bartolomeo Biolatti con i suoi collaboratori e ricercatori, che hanno proposto un intenso pomeriggio di laboratori. I bambini hanno potuto dedicarsi alla semina e alla creazione del compost nell’orto didattico, per poi visitare i laboratori di cucina e gustarsi infine una golosa merenda.
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.