Domenica 22 ottobre si terrà, presso il Circolo Noi, la festa dell’oratorio, che darà anche il via alla ripresa degli incontri di catechismo. «Con la gioia che viene dal Signore – spiegano i responsabili parrocchiali – i catechisti sono pronti a intraprendere il cammino di crescita umano cristiana con i bambini e i ragazzi. Al lunedì con le classi seconda e terza Primaria e seconda Media, dalle ore 16.15 alle ore 17.30; al mercoledì con le classi quinta Primaria e prima Media, sempre dalle ore 16.15 alle ore 17.30. La classe quarta Primaria, seguita dal parroco don Aldo Giraudo, si incontrerà dalle ore 18.15 alle ore 19.15 con un gruppo al martedì, uno al mercoledì e uno al venerdì».
Novità di quest’anno sarà che, al sabato pomeriggio, ci sarà il Gruppo del Canto accompagnato da un’esperta: «Sono invitati tutti i bambini e i ragazzi che lo desiderano. Tutti gli incontri previsti dal programma saranno a cadenza quindicinale e nei tempi forti ci saranno momenti di preghiera comunitaria e di riconciliazione; le celebrazioni eucaristiche saranno animate a turno dai vari gruppi. Augurandoci una nuova e feconda semina, buon cammino insieme!».
La tradizionale “Castagnata in oratorio” di domenica 22 ottobre prevede il ritrovo alle ore 11 in chiesa parrocchiale per la messa; alle ore 14.30 appuntamento in oratorio per i giochi e merenda tutti insieme. Durante il pomeriggio sarà possibile iscriversi al catechismo e rinnovare il tesseramento al Circolo Noi per l’anno 2024. Nell’occasione, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo del Circolo Noi.
di Albina Ambrogio