Premiati in municipio i campioni cavallermaggioresi

Cerimonia con tanti atleti ricevuti in Consiglio comunale

La Sylphide danza
La Sylphide danza

Il Consiglio comunale di mercoledì scorso si è aperto con un momento di riconoscimento che l’amministrazione cittadina ha voluto organizzare per complimentarsi con 3 realtà associative cavallermaggioresi che negli ultimi 2 anni hanno raggiunto eccellenti risultati sportivi a livello regionale e nazionale. Una tradizione, quella del riconoscimento agli atleti locali, lanciata durante l’amministrazione Parodi, proseguita con il primo mandato del sindaco Sannazzaro e poi interrotta in periodo pandemico. A premiare le atlete e gli atleti sono stati il primo cittadino e il consigliere delegato allo sport Michelangelo Cigna, che hanno consegnato una pergamena simbolica ai rappresentati delle associazioni.

Sono state premiate:

Elisabetta Bobu e Melissa Sorrentino terze classificate a “città in Danza” tappa Piemonte categoria junior danza moderna, a Collegno il 7 maggio 2023; e prime classificate stessa categoria a “Città in Danza” finale nazionale di Roma, l’8 luglio 2023.

Ilaria Abbà, Stella Sandrone e Rachele Grosso hanno partecipato a entrambi i concorsi: a Collegno non sono salite sul podio, ma sono state premiate per la loro esibizione e grazie al punteggio ottenuto si sono qualificate per la finale di Roma.

La società di karate Shotokan

– Il 6 e 7 maggio a Bellaria Igea Marina (Rimini) si sono svolti i Campionati Italiani di karate tradizionale della Federazione Shotokan Karate International-Italia. Nella prima giornata quattro sono stati i titoli italiani conquistati dalla società cavallermaggiorese:

Molto buone anche le prestazioni delle altre due atlete della S.K.C. – A.S.D., Licia Carena e Sofia Gentille, che si sono distinte sia nel kata individuale che nel kata a squadre.

Nella seconda giornata si sono svolte le competizioni per gli atleti più giovani afferenti alle categorie speranze e juniores, le quali comprendono sportivi di età compresa fra i 6 ed i 17 anni, tra i quali hanno ben figurato Michele Bonino, Ettore Spertino e Matilde Bonino, i quali hanno affrontato con coraggio le prove di kata e kumite, arrivando a sfiorare il podio a questo importante appuntamento stagionale.

Le fatine della Joy’s

Risultati 2022/23,

Regionali del CONI-PGS:

Nazionali del CONI-PGS:

Exit mobile version