Quest’anno – venerdì 22, sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 settembre – la festa della Beata Caterina verrà trasmessa da CaraRadio.
Musica, interviste, opinioni, consigli, premiazioni, chiacchiere coinvolgeranno direttamente e online tutta la comunità e tutti quelli che si collegheranno in rete. Un’idea del caramagnese Giorgio Becchio, volontario dell’associazione Don Pignata, ispirato dal papà, ascoltatore negli anni ’80 della vecchia “Radio Caramagna”. «Con l’occasione dei festeggiamenti ho proposto questa idea agli altri soci con l’obiettivo di fare concretamente qualcosa utile a farci conoscere e far conoscere le tante associazioni del paese – racconta Giorgio Becchio –. La proposta è piaciuta al gruppo ed è piaciuta al nostro concittadino, il deejay Luca Monte che abbiamo così coinvolto nel progetto. “Montino”, nome d’arte del noto deejay, tutti i martedì alla consolle di radio BraOnTheRocks, condurrà dunque la nuova radio web cittadina».
La postazione della radio sarà in via Ornato, tra lo stand della Don Pignata e la Taverna del gruppo Giovani: chiunque volesse partecipare attivamente con interviste, musica o altro può contattare al 331.3473342 Giorgio Becchio, ideatore anche del logo della nuova CaraRadio. Per ascoltare e vivere in diretta la festa patronale è possibile scannerizzare il QrCode visibile in tutto il paese ed accedere alla pagina web.
di Viviana Cappelli