Medico di base va in pensione: «Lo studio è in buone mani»

Lo specialista in fisioterapia è il penultimo del "vecchio" gruppo di medici di famiglia a lasciare lo studio

A partire dal 1° di settembre, il medico di famiglia Stefano Panepinto, fisiatra, specialista in fisioterapia, va in pensione: il suo posto di referente dei medici di base, ovvero, di colui che fa da collegamento tra la commissione di monitoraggio del distretto e il territorio, passa alla dottoressa Paola Panero. Da Torino arriva temporaneamente il sostituto: il medico Loris Scipioni.
Il dottor Panepinto è il penultimo del gruppo dei “vecchi” medici di famiglia a lasciare lo studio. Insieme a lui, per oltre trentacinque anni, hanno esercitato i colleghi Giacomo Mellano, Danilo Morra, Franca Del Boca, Piercarlo Versiglia e Patrizia Ellena, ancora oggi in studio.
Una carriera lunga 39 anni, quella di Panepinto, iniziata in paese l’11 giugno del 1984 con l’apertura del primo studio in via San Giovanni, spostato, poi, nel 2009, in via Santa Maria. Una passione per la medicina iniziata ai tempi delle superiori, durante gli studi di perito meccanico all’Itis di Fossano, e concretizzata in sei anni con la laurea all’Università di Torino conseguita il 12 ottobre dell’82.

Rassicurazioni agli ex assistiti del dottor Panepinto arrivano anche dal direttore del distretto dell’Asl Cn 1, Eraldo Airale, che assicura l’impegno del distretto al fine di trovare una soluzione per la sostituzione del medico con un titolare definitivo. Ricordiamo che al momento su Racconigi operano i medici di base: Claudio Gazzera, Paola Panero, Chiara Bellonio, Patrizia Ellena, Barbara Morosini e Antonella D’Alesio.

di Viviana Cappelli

Il dottor Panepinto ha prestato fedelmente servizio anche durante il periodo pandemico

Al fine di garantire la continuità dell’assistenza è stato assegnato con decorrenza 1° settembre un incarico provvisorio al dott. Loris Enrico Scipioni che effettuerà l’ambulatorio in piazza Santa Maria 11 con i seguenti orari: lunedi dalle ore 10 alle 13, martedi dalle 16 alle 19, mercoledi dalle 9 alle 12, giovedi dalle 14 alle 17, venerdi dalle 9 alle 12. Tutti gli assistiti in carico al dott. Panepinto saranno trasferiti automaticamente in carico al dott. Scipioni, fatta salva la facoltà di ciascuno di sciegliere un altro medico tra quelli disponibili nell’ambito in questione.

Exit mobile version