Lupi nel saviglianese, è strage nel caseificio: «La corrente non li ferma»

Ennesimo attacco registrato in zona nelle ultime settimane
31 Lug 2023   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Sempre più casi di predazioni da parte dei lupi nell'area Saviglianese.
A farne le spese questa volta il gregge del Caseificio agricolo "Fattoria Gallina Golosa" in località Tetti Chiamba sulla strada fra Savigliano e Vottignasco.
«Non bastano le recinzioni alte due metri e nemmeno la corrente li ferma - dice il proprietario Sandro Gallina - se hanno fame e vogliono entrare il modo lo trovano, noi ovviamente siamo più esposti al rischio dato che abbiamo fatto del pascolo libero la nostra filosofia di allevamento etico».
Questo attacco è l'ennesimo registrato in zona nelle ultime settimane; il branco di lupi si nasconde lungo le rive del Maira e gli avvistamenti si fanno sempre più frequenti.

La carcassa di un montone sbranato dal lupo

La carcassa di un montone sbranato dal lupo