Eventi dell’estate: il programma completo

I mesi di luglio e agosto offriranno tante proposte per tutti i gusti e per tutte le età

Ancora qualche mese di festa per la città delle cicogne. Numerosi appuntamenti in programma tra luglio e agosto offriranno un’ampia varietà di proposte per tutti i gusti e le età. «Questi momenti di incontro non hanno solo l’obiettivo di presentare e valorizzare gli eventi e le iniziative proposte dalle diverse realtà del territorio, ma possono anche essere l’occasione per gettare le basi per possibili collaborazioni tra diversi enti» commenta fieramente l’assessore Allasia.
La festa annuale della Tagliata, dal 28 al 31 luglio, rappresenterà un’occasione imperdibile per gustare prelibatezze culinarie e divertirsi in compagnia. L’evento offrirà una varietà di attività e intrattenimento sia per i giovani che per gli adulti. Dalla cena al contrario con musica dei dj Cata e Don Paolo alla serata di ballo liscio con la band “I Roeri”, fino alla messa solenne seguita dalla benedizione dei trattori e un rinfresco per tutti i partecipanti, l’atmosfera sarà di festa e gioia condivisa.
Anche la frazione di Canapile offrirà una serie di imperdibili eventi e iniziative durante i primi giorni di agosto. Dalla serata dedicata ai giovani “Ciucfest”, con street food, cocktail e musica del dj Gasta, alla cena dell’amicizia e alla santa messa con benedizione dei trattori, ci saranno molte occasioni per vivere momenti indimenticabili e creare nuovi legami.
La festa del Borgo Macra, che si terrà il 25, 26 e 27 agosto, rappresenterà il culmine dell’estate racconigese. Saranno tre giorni di festa con musica, giochi per bambini, spettacoli, esposizioni artistiche e di modellismo, oltre a deliziosi banchetti gastronomici. La serata finale si concluderà con una cena dell’amicizia e con il ballo liscio accompagnato dall’orchestra “I Braida”, regalando momenti di gioia e condivisione.

Exit mobile version