Pista ciclopedonale, mancano le ultime migliorie

A breve verrà inaugurata: serve solo il tappetino di rifinitura

Approfittando del bel tempo degli ultimi giorni, gli operai al lavoro per la realizzazione della pista ciclopedonale in via Stramiano (Migliabruna) hanno completato in breve tempo l’opera, che può dirsi ormai finita ed in attesa di una sua inaugurazione ufficiale.
Mancava solamente quello che in gergo tecnico si chiama “tappetino di rifinitura”, un intervento che è stato possibile realizzare solo con la cessazione (almeno per il tempo necessario) delle forti piogge che hanno caratterizzato il periodo tra maggio e giugno di quest’anno.

«Finalmente, dopo lunghissime peripezie di vario genere, i lavori possono dirsi sostanzialmente terminati – commenta il consigliere delegato ai progetti strategici Domenico Annibale -. A luglio terremo l’inaugurazione ufficiale, per la quale a breve forniremo una data. Tuttavia, bisogna ancora aspettare la chiusura formale del cantiere; manca ancora qualche miglioria finale e poi tutti i racconigesi ed i turisti che si recano in città potranno percorrere senza problemi la nuova pista. Come amministrazione siamo davvero soddisfatti di aver portato a termine un’opera che è stata al centro delle nostre discussioni fin dal nostro primo insediamento».

ULTERIORI APPROFONDIMENTI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version