Era stata una vera tragedia. Una tragedia che ha privato della loro giovane madre quattro bambini e lasciato nella disperazione il loro papà.
Parliamo della morte, lo scorso lunedì 29 maggio nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale SS. Annunziata, di Fouzna Bougari, 36enne originaria del Marocco. Dopo aver dato alla luce una piccola creatura, nella stessa serata, era sopraggiunta una grave emorragia post parto e, nonostante tutte le manovre di sicurezza e di rianimazione tempestivamente messe in atto dal personale, per la donna non c’era stato più nulla da fare.
Ora il marito, Kalid Bougari ha presentato un esposto alla procura di Cuneo, assistito dall’avvocato Alessio Bombaci, per riuscire ad avere una risposta chiara su quanto successo e su ciò che ha portato alla tragica scomparsa della moglie. “Il marito – fanno sapere dallo studio legale Bombaci e Partners di Torino – che ha assistito al parto della moglie, ha dichiarato che poco dopo l’operazione di estrazione della placenta la donna ha iniziato a stare male. Quando i sanitari si sono accorti dell’emorragia in atto hanno fatto allontanare l’uomo insieme alla bambina appena nata e subito dopo hanno avviato il protocollo di emergenza. Il sospetto è che ci possa essere stato un errore medico nella prevenzione del rischio emorragico o nelle manovre durante l’estrazione della placenta, oppure nella gestione corretta dell’emergenza successivamente all’emorragia”.