Si prepara a festeggiare i 60 anni dalla fondazione il gruppo Alpini di Caramagna con il raduno in calendario il 23, 24 e 25 giugno.
Si partirà venerdì 23 giugno, alle ore 21 presso il salone polivalente, con i canti popolari occitani della corale “La Reis”; ingresso gratuito.
Sabato 24 giugno, l’appuntamento sarà alle ore 11 con l’inaugurazione della “Piazzetta degli Alpini” e relativa alzabandiera, seguiti alle ore 12 dal rinfresco presso la casa Alpina. Alle ore 13 tutti a tavola per il pranzo presso la “Trattoria d’Asti” e alle ore 15.30 esibizione dei cori spontanei per le vie del paese che continueranno in serata per allietare anche la cena in piazza aperta a tutti, a partire dalle ore 20.
Domenica i festeggiamenti inizieranno alle ore 8 con il ritrovo alle tribune degli impianti sportivi per l’iscrizione di gagliardetti e gonfaloni, ritiro ricordo ai partecipanti e la colazione alpina offerta dal gruppo. La grande sfilata delle penne nere partirà alle ore 9 con tappa al cimitero, al monumento degli Alpini e alla casa di riposo; chiusura al monumento degli Alpini con l’alzabandiera e deposizione della corona di alloro. Dopo i saluti delle autorità alle ore 10, celebrazione della messa alle ore 11 presso la parrocchia Assunzione Maria Vergine e pranzo sociale alle ore 13.
È inoltre possibile prenotarsi per il pranzo del sabato: tutte le informazioni all’interno del giornale.