Ufficializzato il nuovo allenatore della Saviglianese

È l'ex-Busca e Sant'Albano a raccogliere la panchina lasciata da Rocca

Sarà Cristiano Zabena a ereditare la panchina della Saviglianese: dopo Carlo Rocca, sarà compito dell’ex Busca e Sant’Albano di guidare i Maghi nel campionato di Promozione 2023/2024.

«Dopo un’attenta valutazione di 3 o 4 profili, secondo me Zabena è il profilo migliore: è un tecnico della zona e di giovane età, anche se non ha tanta esperienza in Promozione (eccetto Busca): la prossima sarà una stagione di transizione, visto che la categoria mancava da vent’anni – afferma Giacomo Crosetto, patrono della Saviglianese – L’idea di mercato è che, con orgoglio, avremo una decina di giovani dal nostro settore giovanile (2003/04/05) e non ci saranno innesti dall’esterno, al massimo verranno effettuati due o tre acquisti di altro profilo».

Il numero uno dei Maghi ha anche parlato della risoluzione consensuale raggiunta con il precedente allenatore: «A dicembre io e Rocca ci eravamo parlati, ognuno ha fatto il suo e alla fine è arrivata la promozione, poi la conseguente interruzione del rapporto senza alcun attrito. Ringrazio ancora una volta Carlo per avere riportato la Saviglianese in Promozione, categoria che mancava dal 2003».

Non solo cambiamenti in prima squadra: anche la panchina della Juniores ha avuto un passaggio del testimone. «Purtroppo per noi, Tufo si dedicherà completamente alla nipotina e quindi non ha potuto più dare la propria disponibilità – ha aggiunto il presidente rossoblù – La prossima guida dell’Under 19 sarà dunque Hernan Pulvirenti».

Inoltre, al fine di dare continuità al processo di crescita societaria in qualità ed esperienza, la Saviglianese comunica di aver affidato a Raffaele D’Errico l’incarico di Direttore Tecnico della prima squadra e della Juniores, con particolare attenzione anche alla società satellite Sporting Cavallermaggiore, reduce della promozione in Seconda Categoria.
Viene confermata, infine, la carica di Direttore Sportivo a Sergio Manassero.

Exit mobile version