Savigliano ci mette l’anima ma non basta

Gara-1 è andata al Catania, al tie-break: la squadra di Simeon cercherà di rifarsi in casa

Non basta un cuore grande al Monge Gerbaudo Savigliano per avere la meglio. Come con Garlasco, anche in occasione della trasferta catanese Gara-1 è andata ai padroni di casa: la prima sfida dei quarti di finale dei playoff di Serie A3 è durata circa due ore e mezza, ha messo sul piatto una pallavolo intensa e ricca di colpi di scena.
Nel corso del primo periodo, Savigliano si ritrova addirittura a -9, ma rientra fino al 22-22. A quel punto, però, trascinato da Casaro, Farmitalia chiude i conti 25-23.
I piemontesi partono male nel secondo, ma alla fine riescono a prendersi il parziale sul 22-25.
Il terzo è maggiormente a senso unico: Catania prende il largo a metà contesa e chiude sul 25-21.
Sulle ali dell’entusiasmo, gli uomini di Kantor sembrano poterla chiudere già nel quarto, portandosi sul 22-17, ma sale in cattedra Galaverna, che con la sua battuta ficcante consente ai suoi di trovare un parziale di 7-0 e di prendersi il set.
Si decide tutto al tie-break, ancora una volta sulle montagne russe: Savigliano va subito sullo 0-3, ma Catania rientra e scappa, portandosi addirittura sul +4, che mantiene fino alle fine. Il 15-11 è di Zappoli, che lancia la festa etnea.

Sabato 22 aprile alle 20.30 è in programma al PalaSanGiorgio gara-2, con il Monge-Gerbaudo che dovrà trovare una prestazione perfetta per contenere gli attacchi isolani e portare la contesa a gara-3 (martedì 25, ore 20.30, nuovamente in Sicilia).

Exit mobile version