Inaugurato il volo Cuneo-Cagliari: gli orari della nuova tratta

L'aeroporto di Levaldigi aggiunge un collegamento strategico anche per il turismo
29 Dic 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Un nuovo collegamento, una nuova speranza di ampliamento dell’operatività del nostro aeroporto. Dopo la sospensione della rotta operata da Ryanair lo scorso ottobre, la compagnia Aeroitalia ha deciso di investire su un collegamento strategico, garantendo la continuità dei viaggi tra Piemonte e Sardegna: venerdì 19 dicembre, è stato inaugurato il nuovo volo Cuneo-Cagliari.

I voli sono ogni venerdì e domenica, con i seguenti orari: da Cagliari a Cuneo partenza alle ore 12.30 e arrivo alle ore 13.50; da Cuneo a Cagliari partenza alle ore 14.40 e arrivo alle ore 16.

Forse ti può interessare
Pochi voli a Levaldigi: la questione va in Regione

«Con questa nuova rotta Aeroitalia conferma il proprio impegno nello sviluppo di collegamenti strategici per il territorio, contribuendo a migliorare la connettività nazionale e a sostenere la mobilità di passeggeri, imprese e flussi turistici – sottolinea Massimo Di Perna, direttore commerciale di Aeroitalia –. L’apertura del collegamento Cuneo-Cagliari rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di crescita della compagnia, orientata a valorizzare aeroporti regionali e a offrire soluzioni di viaggio sempre più efficienti e accessibili».

«Siamo felici di accogliere Aeroitalia all’aeroporto di Levaldigi, con l’attivazione di una tratta di grande rilevanza per il nostro scalo. Quella con Cagliari è una rotta al servizio della numerosa comunità sarda presente in Piemonte, ma anche un collegamento strategico a supporto del turismo legato agli sport invernali e alla scoperta del nostro territorio. Auspichiamo che questa nuova rotta rappresenti l’inizio di una collaborazione duratura, volta allo sviluppo di nuove destinazioni» aggiunge Paolo Merlo, presidente e amministratore delegato dello scalo cuneese.

«Con l’inaugurazione della rotta Cuneo-Cagliari – dice ancora Di Perna – compiamo un passo concreto nel rafforzamento della nostra offerta commerciale e della rete nazionale di Aeroitalia. Questo collegamento nasce da un’attenta analisi della domanda e dalla volontà di creare nuove opportunità di viaggio tra due territori altamente complementari: la Sardegna, con il suo richiamo turistico e il suo tessuto economico, e il Piemonte, porta di accesso a un’area strategica che spazia dalle Alpi alle Langhe. Le due frequenze settimanali sono state pensate per rispondere sia alle esigenze del traffico leisure (viaggi di piacere, ndr) in particolare nei weekend, sia a quelle del segmento business. Crediamo fortemente nel potenziale di questa rotta e nel ruolo dell’Aeroporto di Cuneo».

I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale di Aeroitalia, presso le agenzie di viaggio e attraverso i principali portali di prenotazione online.

di Paolo Biancardi