Hanno prestato assistenza al Gran Premio di Monaco di Formula 1

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un’altra significativa esperienza si aggiunge al percorso di impegno e professionalità della Croce Rossa locale. Dal 21 al 25 maggio, i volontari sono stati protagonisti di un’importante missione di assistenza sanitaria in occasione del prestigioso Gran Premio di Monaco di Formula 1, uno degli eventi motoristici più attesi e iconici della stagione.
Dopo la partecipazione all’Atp Finals 2024 e alla 32ª edizione delle Universiadi Invernali di Torino 2025, i volontari del comitato racconigese hanno avuto la possibilità di vivere un’altra intensa e formativa esperienza di volontariato, confermando ancora una volta la dedizione al servizio della comunità e la capacità di operare con competenza anche in contesti internazionali. In rappresentanza del comitato, Walter Parola e Marco Zanellati hanno preso parte alle operazioni di sicurezza e primo soccorso durante tre giornate del Gran Premio, lavorando fianco a fianco con colleghi delle sedi del Belgio, Lussemburgo, Germania, Andorra, Francia, Svizzera, Monaco, Inghilterra e Liechtenstein.
«Un’altra bella esperienza sia dal punto di vista della nostra formazione come volontari del soccorso, sia a livello personale come appassionati di corse e motori» commenta Parola, responsabile del servizio alle manifestazioni.
Il circuito di Monte-Carlo, celebre per la sua spettacolarità e difficoltà tecnica, ha rappresentato un importante banco di prova importante per i volontari, chiamati a garantire assistenza in un contesto tanto affascinante quanto complesso.
di Viviana Cappelli
