Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Guglielmo Besselva, classe 1987, a partire dal prossimo autunno sarà il viceparroco che affiancherà il nuovo parroco don Alessandro Sacco nella gestione delle cinque parrocchie di Savigliano (le quattro cittadine più la frazione di San Salvatore).
Attualmente diacono (ordinato lo scorso 17 novembre, insieme al saviglianese Paolo Pistoi) sarà ordinato sacerdote sabato 14 giugno, alle 10.30 in Cattedrale a Torino (le parrocchie si stanno muovendo per organizzare una “delegazione saviglianese”).
Cresciuto a Coazze, nel Torinese, diplomato geometra, per un periodo ha lavorato proprio come geometra, ma anche come pasticcere ed autista di camion. La sua vocazione è arrivata grazie all’incontro con alcune figure significative di sacerdoti, come don Gianni Gili e don Michele Olivero, insieme ad esperienze di fede e di preghiera maturate nei viaggi a Medjugorie. Guglielmo ha prestato servizio nelle parrocchie di Buttigliera, Rosta e Settimo, Borgaro e Caselle. Non è ancora nota la data dell’ingresso a Savigliano.
Intanto, il nuovo parroco don Alessandro ha incontrato il Consiglio pastorale cittadino.
MAGGIORI PARTICOLARI SUL NUMERO IN EDICOLA MERCOLEDì 4 GIUGNO