Il progetto “Emozionalmente - Capiamo e costruiamo il mondo” porta la realtà aumentata in città [VIDEO]

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Prenderà piede tra breve a Savigliano un progetto universitario altamente innovativo, per cui sono già aperte le iscrizioni e che è figlio di una precedente iniziativa, già messo proficuamente alla prova nelle aule del dipartimento di Scienze della Formazione Primaria e dell’Educazione, ma soprattutto all’aria aperta, attraverso esperienze “outdoor”.
Il nuovo progetto (rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie, ma anche esteso agli adulti) presentato proprio nelle aule dell’ex Convento Santa Monica, dove ha sede l’Università, si chiamerà “Emozional…mente - Capiamo e costruiamo il mondo = Emc2”, riprendendo anche simpaticamente con quest’acronimo la formula dell’energia coniata dal celebre Einsten.
Nella giornata di presentazione sono intervenuti il docente Alberto Di Gioia, l'assessore Roberto Giorsino ed il professor Paolo Furia, intervenuti ai nostri microfoni:
