Palazzo Taffini ospita i migliori brani della musica popolare americana

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
“The great american songbook” è il titolo del concerto in programma, sabato 12 ottobre alle ore 21, presso il Salone d’Onore di Palazzo Taffini d’Acceglio (via Sant’Andrea n. 53), gentilmente concesso dalla Banca Cassa di Risparmio di Savigliano.
In programma i brani più celebri della musica popolare americana del XX secolo, particolarmente legati al jazz, al musical ed allo swing.
Il concerto vedrà la partecipazione del soprano Sang Eun Kim con i musicisti Giuseppe Nova al flauto, Giorgio Boffa al contrabbasso e Luigi Giachino al pianoforte, autore anche delle trascrizioni.
La serata sarà arricchita dalla performance di live painting del pittore Donato Musto.
L’evento nasce dalla collaborazione tra l’associazione Antidogma Musica con il Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”, il Comune di Savigliano e la Banca CRS.
Il programma include brani celebri del repertorio musicale americano, come “Over the rainbow”, i famosi brani di George Gershwin: “Rhapsody in blue”, o “Un Americano a Parigi” tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film.
Saranno, inoltre, eseguiti pezzi quali “Stardust”, “I’m getting sentimental over you”, “Sentimental journey” e molti altri.
Per ulteriori info sulla serata è possibile visitare il sito antidogmamusica.org oppure scrivere via mail a: stampa.antidogmamusica@gmail.com.
Maggiori dettagli sono disponibili anche sul sito fergusio.it e tramite email ad info@fergusio.it, o telefonando al numero 0172.712269 (disponibile nel pomeriggio) od al 347.5794078.
È possibile seguire gli aggiornamenti anche sulle pagine Facebook ed Instagram di Antidogma e Fergusio.
Gli eventi del Civico Istituto Musicale "G.B. Fergusio" si svolgono con la preziosa collaborazione e il patrocinio del Comune di Savigliano - Assessorato alla Cultura, Consulta Cultura e Promozione del Territorio, Banca CRS, Fondazioni CRS, CRT e CRC e dei Comuni delle sedi decentrate del Civico Istituto, con il supporto del Servizio Civile Nazionale, Provincia di Cuneo e Regione Piemonte.
