Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Appassionati di vintage, appuntatevi questa data in rosso sull’agenda: sabato 12 ottobre, dalle 7 alle 13, torna il “Gran déballage” all’area fieristica di via Alba (ingresso da via Canavere).
Dopo il buon esito dell’esperimento fatto nel maggio scorso, ecco il secondo appuntamento cittadino con il mercatino “svuotatutto” dove la parola d’ordine è “il mattino ha l’oro in bocca”. Come da peculiarità di questo tipo di evento nato in Francia ed ora esportato anche da noi, gli espositori presenti metteranno la merce direttamente dietro ai loro camioncini. «Per i clienti è un’ottima occasione: si possono spuntare prezzi molto favorevoli e trovare articoli difficilmente visionabili nei classici mercatini. Partecipate, perché si possono fare ottimi affari» è l’invito di Gloria Monasterolo, già presidente dell’Ente Manifestazioni di Savigliano ed organizzatrice di mercatini da anni.
Proprio il déballage è la grande novità del momento per la nostra città: dopo l’appuntamento di sabato ce ne sarà un altro il 9 novembre. Il prossimo anno, invece, le date già fissate sono l’8 febbraio e il 6 aprile, sempre di sabato.
Nel 2025 non mancheranno i cinque “classici” mercatini delle pulci nelle piazze del centro. Si terranno il 6 gennaio, il 1° maggio, il 2 giugno, il 1° novembre e l’8 dicembre: sono tutte festività infrasettimanali, mai di domenica. Rispetto al 2024 ne sono stati eliminati due – quelli nei mesi di luglio ed agosto, meno appetibili per il gran caldo – proprio per far spazio ai déballages.
È una buona occasione anche per chi deve svuotare cantine o solai. «Siamo aperti ad espositori occasionali privati – continua Gloria –. Chiunque sia interessato può contattarmi e fornirò tutte le informazioni del caso».
Il numero da chiamare è il 335.6176331, oppure si può scrivere a info@gloriamonasterolo.it.