Vigili del fuoco in un'azienda agricola per soccorrere dei maiali caduti in una fossa

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Lunedì 23 febbraio, poco dopo le ore 15 in via Pascheretto, i Vigili del Fuoco con la squadra di Saluzzo sono intervenuti in una stalla a Marene dove alcuni maiali sono caduti all’interno di una fossa per liquami in un capannone agricolo. A quanto è dato sapere, il cedimento di alcuni grigliati della stalla, probabilmente usurati, avrebbe causato la caduta degli animali nella vasca sottostante destinata alla raccolta dei liquami. I suini, del peso stimato tra i 150 e i 200 chilogrammi, non risultano in pericolo di vita.
Nonostante i tentativi non è stato possibile trarre in salvo gli animali in quanto molto agitati. Inoltre, l’assenza di spazi adeguati impedisce infatti l’ingresso di mezzi pesanti o trattori all’interno del capannone.



