Ha ricevuto la Fiamma Olimpica direttamente da Zlatan Ibrahimovic

Il racconigese ha avuto modo di scambiare due chiacchiere con il campione svedese e con il ballerino Roberto Bolle
10 Feb 2026   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

C'è anche un pizzico della città di Racconigi alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: la Fiamma Olimpica è passata anche fra le mani del racconigese Alessandro Lanfranca, 52 anni, vigile del fuoco volontario, che ha avuto l’onore di portare la torcia olimpica alla tappa Milanese. Lanfranca, oltre a potere rappresentare la propria città, ha avuto anche lo speciale onore di ricevere la fiaccola nientepopodimeno che da Zlatan Ibrahimovic, ex calciatore svedese e attuale dirigente dell'AC Milan.

Forse ti può interessare
Amarissima andata di Coppa per l'Elledì contro una squadra di Terza Categoria

Un’occasione arrivata grazie alla ditta Stellantis, azienda per la quale lavora, a seguito della compilazione di un sondaggio motivazionale, il cui esito positivo gli ha permesso di prendere parte a uno dei momenti simbolo delle Olimpiadi: il passaggio della fiamma, messaggio universale di pace e unione tra i popoli. «Mai avrei immaginato di vivere un’esperienza tanto bella: ho camminato insieme ad un team di accompagnatori straordinari, ho conosciuto Roberto Bolle e ho ricevuto la fiaccola da Zlatan Ibrahimovic» esordisce Alessandro. Proprio con l’ex campione svedese, Lanfranca ha condiviso alcuni momenti prima della cerimonia: «Abbiamo parlato di lavoro, figli, quotidianità. Una persona famosissima, ma davvero molto alla mano» commenta.

Alessandro Lanfranca assieme al ballerino Roberto Bolle

Alessandro Lanfranca assieme al ballerino Roberto Bolle

Viviana Cappelli

ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE DI MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO.