Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Si gioca nel buio campo di Vezza d’Alba l’andata della semifinale di Coppa Piemonte tra il Piobesi che milita in Terza Categoria e l’Elledi FC capolista del Girone F di Seconda Categoria. Vincono e ipotecano il passaggio del turno i padroni di casa con un secco che 3 a 0. Ora agli ospiti, nel return match di mercoledi 5 marzo sul proprio campo, non resta che sperare nel miracolo.
Gli ospiti si presentano all’appuntamento con un ampissimo turnover, con Caraccio squalificato e alcuni giocatori acciaccati.
Parte bene l’Elledì: al primo minuto punizione a giro di Riitano che il portiere locale devia in angolo togliendo la palla dall’incrocio. È solo un fuoco di paglia perché a seguito di un cross dalla fascia sinistra, Burzio, forse abbagliato, non riesce a controllare la palla con le mani che arriva a Mollo che da un metro appoggia in rete (1-0 al 9’).
I gialloneri cercano una sterile reazione, ma le occasioni da gol sono pochissime e mai veramente pericolose. Altresì, i locali sostenuti da alcuni tifosi molto rumorosi ribattono colpo su colpo e paiono non evidenziare nella maniera più assoluta la diversità di categoria.
Il secondo tempo inizia nello stesso modo con cui era terminato il primo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo sul lato destro della difesa giallonera Musso colpisce indisturbato, la palla attraversa tutto lo specchio della porta e si infila all’angolo basso alla sinistra di Burzio (2-0 al 50’).
Al 68’ calcio di punizione dalla trequarti campo cross e colpo di testa di capitan Viglino che fissa il risultato sul 3 a 0.
Nell’ultima mezz’ora mister Prochietto effettua 5 sostituzioni per cercare di ridurre il risultato in vista del ritorno, ma il risultato non cambia più.
Complimenti ai ragazzi di Massimiliano Gallo che si dimostrano squadra compatta, unita che crede nei propri mezzi e che non molla mai.
Un po’ di delusione tra gli ospiti, anche se ci sono ancora 90/120 minuti da giocare per decretare la finalista di questa sfida.
Il tabellino:
PIOBESI: Fantino, Bergadano Marco, Musso, Ciravegna Claudio, Bourhil, Vigliono, Mollo (Aimo 76’), Ciravegna Fabio, Capra (Costamagna 78’), Habibi (Massolino 72’), Tiveron (Bergadano Enrico 66’/ Fauzia 93’). A disposizione: Benzo, Serato, Biglino, Eusebio. Allenatore: Massimiliano GALLO
ELLEDÌ FC: Burzio, Mazzei (Devoto 90’), Eandi, Cerullo, Bruzzese, Bosco, Orteca, Pinna (Zacchino 59’), Giordano (Mennitto 72’), Condò (Velardita 59’), Riitano (Peretti 78’). A disposizione: Tonello, Tamburro, Forlani. Allenatore: Andrea PROCHIETTO
Arbitro: sig. Roberto Allocco sez. Alba / Bra
Ammoniti:
PIOBESI: Habibi
ELLEDÌ FC : Bosco, Bruzzese