È finita fra coach Serafini e il Volley Savigliano: il tecnico ha rassegnato le dimissioni

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Andata senza ritorno. Con la fine del 2025 è terminato anche il rapporto fra il Volley Savigliano e coach Simone Serafini: l'allenatore della prima squadra ha rassegnato le proprie dimissioni al tramonto del girone d'andata del campionato di Serie A3, in seguito alla sconfitta per 3-0 rimediata a Belluno domenica 28 dicembre.
Il bilancio del tecnico ex Mantova sulla panchina biancoblù è lampante: ultimo posto del Girone Bianco, con una sola vittoria e ben nove sconfitte, per un totale di appena 4 punti in dieci giornate. I sogni ambiziosi del pre-season sono stati presto spazzati via dalla realtà dei fatti, con un Savigliano che, nel corso del girone di ritorno (che inizierà sabato 3 gennaio, al PalaSanGiorgio, contro Reggio Emilia), dovrà a tutti gli effetti lottare per la salvezza.
Resta ancora da capire cosa non abbia funzionato, visto l'ottimo curriculum di Serafini stesso e l'importante campagna acquisti effettuata dalla società saviglianese. A conti fatti, comunque, Serafini non è piàù l'allenatore del Volley Savigliano dopo appena mezza stagione.
Di seguito, si riporta il comunicato stampa della società:
“Il Monge-Gerbaudo Savigliano comunica che, appresa dal tecnico Simone Serafini la notizia della sua volontà di concludere il rapporto di collaborazione nel corso di un confronto svolto nella serata di martedì 30 dicembre, ha deciso di accettarla.
La società desidera rivolgere a Simone un ringraziamento per la professionalità dimostrata in questi mesi di lavoro con il gruppo.
La guida tecnica è già stata affidata all’attuale secondo allenatore Andrea Berra, che, dopo un incontro con lo staff dirigenziale e il Direttore sportivo Francesco Dutto, ha già condotto la seduta di allenamento di martedì 30, in vista dell’importante incontro di campionato in programma sabato 3 gennaio contro la Conad Reggio Emilia.
“Preso atto con rammarico della decisione di Simone Serafini di lasciare il club, la società l’ha accettata immediatamente. Siamo consapevoli delle difficoltà affrontate in questi primi mesi di stagione, ma la nostra mente è già rivolta a domani. Il gruppo squadra è coeso e, in unione d’intenti con lo staff tecnico guidato da coach Berra e con la società, è pronto a lottare sin dalla prossima partita per lasciarsi alle spalle gli ultimi risultati. Tutti insieme, verso l’obiettivo!” – il commento del Direttore generale Gilberto Botta.”

