Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Termina con un pareggio la stagione regolare di Saviglianese ed Atletico Racconigi, una suddivisione della posta in palio che lascia scontenti entrambi perché i Maghi perdono il secondo posto (e la garanzia di accedere direttamente al secondo turno playoff) mentre i blugranata perdono definitivamente il treno playoff a causa della classifica avulsa.
Si conclude al primo turno, intanto, l’avventura della CBSport Caramagna: arrivata ai playoff grazie a un grandioso incastro di risultati all’ultima giornata, la squadra allenata da Gian Curti si deve arrendere 5-1 al Piobesi e sfuma il sogno Seconda Categoria.
Continua, invece, il cammino della Cogal, costretta a ricorrere a Gara 3 per disfarsi del Lerici: al PalaFerrua arriva una vittoria per la squadra di coach Siclari, che ottiene così il passaggio alle semifinali.
Cala il sipario sulla stagione regolare della Divisione Regionale 1, con i Gators che vincono nettamente contro Alba e scongiurano la possibilità della retrocessione diretta chiudendo al penultimo posto; l’Amatori basket, frattanto, capitola in casa col Rivalta e termina l’annata al 15° posto. Per entrambe le saviglianesi si ricorrerà ai playout per cercare di mantenere la categoria.
Concludiamo con il mondo della pallavolo, dove la Vbc Savigliano di Serie C femminile si deve arrendere in cinque set al Val Sangone.
Penultima fatica ed ennesimo ko per la Go Old Racconigi di Serie C maschile, annichilita da ormezzano.
In Serie D femminile, il RS Volley Racconigi perde in casa per mano di Città di Casale ma ottiene un punto utile per mantenere la categoria.
CALCIO
PROMOZIONE
Saviglianese – Atletico Racconigi 1-1
TERZA CATEGORIA
Girone A, playoff
Piobesi – CBSport Caramagna 5-1
BASKET
SERIE C
Gara 3
Cogal Savigliano – Lerici 85-71
DIVISIONE REGIONALE 1
Savigliano – Rivalta 62-76
Gators – Alba 82-62
VOLLEY
SERIE C Femminile
Val Sangone – Vbc Savigliano 3-2 (21-25, 25-19, 24-26, 25-20, 15-5)
SERIE C Maschile
Ormezzano – Go Old Racconigi 3-0 (25-15, 25-14, 25-17)
SERIE D Femminile
RS Volley Racconigi – Città di Canale 2-3 (25-17, 18-25, 14-25, 25-23, 13-15)