Il Genola batte di misura il Cortemilia e si consolida al quarto posto

Basta una rete per regolare il recupero della 10ª giornata di campionato di Seconda Categoria
04 Dic 2025   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Basta una rete per superare il Cortemilia e archiviare con una vittoria il recupero della decima giornata di campionato di Seconda Categoria: nella serata di mercoledì 3 dicembre, si è disputata la sfida fra Giovanile Genola e Cortemilia - precedentemente rinviata per maltempo - che ha visto infine trionfare i padroni di casa gialloneri, grazie a una rete di Lorenzo Rinaldi. Con questo successo, la formazione allenata da Lorenzo Mondino si consolida al quarto posto del Girone G, con 21 punti, alla pari del San Biagio (che però ha una partita in meno, attualmente).

Forse ti può interessare
La CBSport si difende dalle accuse: «Noi non siamo razzisti»

La cronaca

Primo tempo approcciato benissimo dai locali, che per 30 minuti chiudono gli ospiti nella propria metà campo: tuttavia, seppur creando tante occasioni, i genolesi non riescono a concretizzare. L'occasione più nitida arriva quando va via sulla destra Arnolfo G. e crossa al centro, l'intervento disperato del difensore per anticipare Arnolfo M. diventa un tiro in porta che dopo la deviazione del portiere sbatte contro la traversa. Nel finale di primo temp, gli ospiti riescono un po' ad uscire ma alla fine Rosso non è costretto a nessun intervento.

Nel secondo tempo, il Genola parte di nuovo forte e al 58' sforna di nuovo una grossa occasione per portarsi in vantaggio quando Arnolfo M. dalla sinistra crossa per Pepe al limite dell'area, il suo tiro di prima finisce a lato di poco. I locali riescono a portarsi in vantaggio all'ora di gioco grazie alla rete di testa di Lorenzo Rinaldi dopo il calcio d'angolo battuto da Arnolfo G.
Il finale è tutto con il Cortemilia in avanti alla ricerca del pareggio e i genolesi che cercano di ferire in ripartenza. I ragazzi di Mondino potrebbero chiudere la partita in due occasioni, prima con Pepe e poi con Bertoglio, ma in entrambi i casi i tiri finiscono fuori da ottima posizione. Gli ospiti creano pochi pericoli, alla fine le parate di Rosso saranno complessivamente due e piuttosto semplici, utili per portare a casa il definitivo 1-0.

Il tabellino

Giovanile Genola - Cortemilia 1-0

Giovanile Genola: Rosso, Rinaldi L., Rinaudo, Gullino, Grande, Lamberti G, Pepe (38' st Rinaldi M.), Biondi (20' st Bonavia), Arnolfo M. (30' st Bertoglio), Moujeahid, Arnolfo G. (27' st Giordano). Allenatore: Lorenzo Mondino. A disposizione: Busca, Lamberti E., Tosco, Olocco.

Reti: 15' st Rinaldi L. (G).