Il coro Milanollo e Natascia Chiarlo si sono esibiti davanti a Papa Leone XIV

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
In occasione del Giubileo della Gioventù, giovedì 30 ottobre, ha debuttato l’Orchestra nazionale dei licei musicali, un progetto nato dalla precisa volontà del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, di valorizzare i giovani talenti musicali del nostro Paese.
La Fondazione Uto Ughi, che ha siglato un protocollo d’intesa con il Ministero e presiede il comitato tecnicoscientifico del progetto, è stata direttamente coinvolta nelle celebrazioni in Sala Nervi, in Vaticano. L’Orchestra ha debuttato sotto la direzione dei maestri Petrolo e Genuini, con il violinistra Uto Ughi nel ruolo di direttore artistico.
La vicepresidente della Fondazione e del progetto, la nostra concittadina Natascia Chiarlo, ha diretto l’“Ave Verum Corpus” per coro e orchestra, alla presenza del Santo Padre, Leone XIV, in un momento di intensa emozione e profonda spiritualità. Per l’occasione, Natascia Chiarlo ha voluto coinvolgere il coro Milanollo di Savigliano fondato nel 1975 dal padre Sergio, portando così un contributo significativo della nostra provincia ad un evento di straordinaria rilevanza artistica e simbolica.
