Degrado davanti all'“albero dell'anno”: rifiuti abbandonati e vandalismi

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
L’area intorno alla bella quercia che svetta a lato della strada “vecchia” del Foresto, eletta nella scorsa estate “albero dell’anno”, non si trova in buone condizioni.
Proprio di fronte alla pianta, sul lato opposto della strada, sono in bella mostra – da molte settimane – sacchetti di spazzatura abbandonati e gettati a terra che tuttora contribuiscono al degrado di questo angolo del nostro territorio. Anche il piccolo spiazzo che si trova intorno all’albero è stato vandalizzato nel passato mese di agosto ed ignoti non hanno trovato di meglio che lasciare a terra rifiuti.
Certamente il trattamento ricevuto dal nostro “albero dell’anno” non è un esempio di civiltà in un luogo che dovrebbe invece sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e della natura. Un vero peccato. La cura del territorio dovrebbe iniziare dal comportamento dei cittadini che a volte rivela, purtroppo, incapacità di comprendere quanto di bello abbiamo vicino a noi.
