L'Elledì strapazza il San Bernardo con un poker e si proietta al 1° posto del girone di Coppa

Grandiosa prova dei gialloneri nel terzo turno della competizione
26 Set 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Pubblico delle grandi occasioni in occasione del terzo turno di andata della Coppa di Prima categoria tra Elledì FC e San Bernardo. A spuntarla al termine di un match a senso unico sono stati i gialloneri di Prochietto che hanno concluso il match sul 4-0.

L’Elledì nel primo tempo, concluso sull’1-0, ha creato molto e ha segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Peretti che, appostato sul palo lontano, ha insaccato a porta vuota da due passi. Nel primo tempo, da segnalare un’altra occasione per lo stesso Peretti, ben parata con i piedi dal portiere ospite e un tiro da lontano degli ospiti ben parato da Smeriglio. Da segnalare un infortunio occorso al 7’ a Caratelli costretto ad uscire dal campo.

Nel secondo tempo entrano in gioco gli ex San Bernardo Rega e Trimarchi che segnato due delle tre reti che sono state realizzate dai locali.
Al 5’ minuto del secondo tempo Rega raccoglie un perfetto cross dalla destra di Pagnotta e al volo realizza il 2 a 0. La reazione del San Bernardo non si fa attendere, ma non si registrano occasioni pericolose dalle parti di Smeriglio.
Il terzo gol è la perla della serata: Caraccio Andrea recupera palla sulla trequarti campo, supera un paio di avversari e dal limite dell’area effettua un tiro sul palo lontano che si insacca all’incrocio dei pali (80’).
All’86’ Trimarchi riceve palla da Caraccio Mattia, entra in area e con un rasoterra batte Tosco per il definitivo 4 a 0.

Al triplice fischio del sig. Rainero della sez. Alba/bra la classifica al termine del  girone d’andata dice: Elledì 4 - San Bernardo 3 - Moncalieri 1.
Prossima partita Moncalieri – San Bernardo

Il Tabellino

ELLEDI’FC: Smeriglio, Caraccio Andrea , Eandi (De Maistre 77’), Toma, Carluccio, Barbero Alessandro Caraccio Mattia 63’), Caratelli (Barbero Lorenzo 7’), Rega, Peretti Fabio (Mennitto 63’), Pagnotta (Trimarchi 72’), Riitano. A disposizione : Burzio, Benedetto, Tamburro, Velardita

Allenatore: Andrea PROCHIETTO

 

SAN BERNARDO: Tosco, Giordano, Floris (Cauduro 63’), Fonte, Ansaldi (Langella 63’), Camisassa, Mballo (Rebola 63’), Zanon (Diodati 63’), Sardo (Contieri 63’), Sema, Peretti Federico. A disposizione: Burdese, Betori, Barge, Olivero.

Allenatore: Sandro CONTIERI

Arbitro: Matteo RAINERO sez. Alba Bra