Cena con bollito, marenda sinoira e cena dell'amicizia con la festa patronale di San Salvatore

Un’altra inossidabile festa frazionale. Anche quest’anno la comunità di San Salvatore si prepara a celebrare la tradizionale patronale, che unisce momenti di raccoglimento spirituale a piacevoli appuntamenti conviviali.
I momenti religiosi prenderanno il via sabato 13 settembre alle ore 18.30 con la messa della festa patronale. Un secondo appuntamento è previsto per lunedì 15 settembre, sempre alle ore 18.30, con una celebrazione dedicata al ricordo dei defunti della parrocchia.
Accanto agli eventi religiosi, non mancheranno gli appuntamenti dedicati alla convivialità e al piacere della buona tavola. Sabato 13 settembre, alle ore 20, nel salone parrocchiale, si terrà la cena “Bollito in compagnia”. Il menù prevede antipasti misti, bollito con contorno, formaggio, dolce, caffè e digestivo. I partecipanti sono invitati a portare con sé stoviglie e bevande. Il costo è di 20 euro per gli adulti, gratuito per i bambini fino a 6 anni e 10 euro per i ragazzi dai 6 ai 12 anni. Le prenotazioni si raccolgono presso il negozio di alimentari “Elda”.
Domenica 14 settembre sarà la volta della “marenda sinoira” presso l’Osteria “Vecchi Sapori”, con un ricco menù che include rolata di coniglio con aceto balsamico, insalata russa, chicche con zucchine, pomodori e menta, costine di maiale al forno con crauti e patate, dolce, caffè e vino in caraffa. Il costo è di 22 euro a persona.
La chiusura dei festeggiamenti sarà affidata alla “Cena dell’amicizia”, prevista per venerdì 19 settembre sempre presso l’Osteria “Vecchi Sapori”. Il menù comprende vitello tonnato, frittata di erbette con fonduta, fritto misto piemontese, buffet di dolci, caffè e vino in caraffa. Il costo è di 32 euro a persona. Le prenotazioni per entrambi gli eventi gastronomici possono essere effettuate presso l’Osteria stessa, telefonando al numero 333.1663292, oppure presso il negozio di alimentari “Elda”.
La Pro Loco di San Salvatore invita tutti a partecipare numerosi.

