Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Due notizie che riguardano la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Terre della pianura”, realtà che associa Savigliano, Marene e Monasterolo.
La prima è che da questa settimana cambia il vicecomandante della Polizia Locale. Questo perché l’attuale vicecomandante Massimo Tavella per motivi personali, sarà assente dal servizio per un periodo non ancora determinabile.
Per formazione professionale, esperienza maturata, capacità operative dimostrate sarà il funzionario commissario Laura Panero il nuovo vicecomandante e responsabile vicario dell’area Polizia Locale e Protezione civile dell’Unione. Restano escluse le attribuzioni specifiche in materia di adozione del provvedimento finale di Polizia Amministrativa che, in assenza del Comandante Davide Scicolone, vengono assegnate al vicecommissario Stefano Leone.
La seconda è che da martedì 1° luglio è entrato in servizio un nuovo agente di Polizia Locale. Si tratta di Emanuele Alesso, 34enne nato a Savigliano, ora in forza all’amministrazione comunale di Verzuolo che ha autorizzato il suo distacco. Alesso si si è reso disponibile a prestare attività lavorativa a favore dell’Unione dei Comuni “Terre della pianura”, per un monte ore massimo di 12 ore settimanali.
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.



