Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
L’imprenditore Luciano Piovano ci aggiorna sull’andamento dei lavori di ampliamento del suo stabilimento Pack Service, azienda leader nella trasformazione del cartone ondulato, situata lungo la statale 20. I lavori proseguiranno nei mesi estivi di luglio e agosto, con interventi fondamentali per l’agibilità aziendale, tra cui la posa dei serramenti e il completamento delle opere previste dalle normative di sicurezza. Sul fronte esterno, la Provincia ha già autorizzato la realizzazione di una nuova bretella sulla strada provinciale, pensata per agevolare l’uscita degli automezzi pesanti e migliorare la sicurezza stradale. Resta da definire un piccolo accordo con il Comune per l’acquisizione di una frazione di terreno necessario al progetto.
Inoltre, è in dirittura d’arrivo la firma dell’atto notarile di permuta tra Comune e Pack Service per due piccoli appezzamenti di terreno. Questo consentirà di migliorare l’assetto urbanistico e di realizzare un percorso ciclo-pedonale di collegamento tra la zona produttiva “ex Pip” e il viale d’ingresso al paese. L’accordo consentirà anche la creazione di un nuovo piazzale per le manovre di carico e scarico dei mezzi pesanti della Pack Service.
L’ampliamento del solo scatolificio dovrebbe essere ultimato entro settembre di quest’anno.
di Viviana Cappelli
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.