Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Domenica 29 giugno a Cavallerleone si svolgerà la “Festa del grano” con la novità della “Merenda in cascina”.
Il programma della manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cavallerleone con il patrocinio dell’amministrazione comunale, prevede dalle ore 11 in piazza Santa Maria il mercatino degli hobbisti e antichi mestieri a cura dell’associazione “Antichi mestieri” di Salmour; giri su pony e a cavallo per tutti a cura dell’Asd Waschou; esposizione di modellini agricoli a cura del gruppo “Levaldigi in miniatura”.
Dalle ore 14, sempre in piazza Santa Maria, attività ludiche per i bambini di tutte le età con percorso sensoriale, truccabimbi a cura della Croce Rossa di Racconigi, giochi a tema e gara di velocità con le balle di fieno.
A seguire, dalle ore 16.30, nella cascina retrostante il municipio, avrà luogo l’inaugurazione della 1ª edizione di “Merenda in cascina” con merenda sinoira self service con piatti della tradizione piemontese e prodotti locali: salumi, formaggi, stuzzicherie, dolci e bevande.
Chiuderà la giornata, alle ore 20.30 in piazza Santa Maria (lato scuola elementare) il concerto della Banda musicale di Racconigi diretta dal Maestro Gabriella Giovine.
«Abbiamo voluto continuare la manifestazione che da alcuni anni animava a giugno il nostro paese – spiega il sindaco Marcellino Peretti –. Ma organizzandola con una formula diversa. Abbiamo infatti preferito fare una merenda sinoira, anche per via del caldo, anziché il tradizionale pranzo».