Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Continuano le azioni dell’amministrazione genolese a favore della mobilità rispettosa dell’ambiente. Nei giorni scorsi la Giunta comunale, all’unanimità, ha concesso alla ditta Fastway la possibilità di realizzare un’infrastruttura di ricarica elettrica ad uso pubblico in via Garetta.
«Per noi la mobilità “green” e il turismo sostenibile rappresentano tematiche di grande interesse ed attualità – precisa il sindaco Flavio Gastaldi –. E riteniamo utile sostenere ogni iniziativa che favorisca la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e della salute, nonché la promozione di buone pratiche di valorizzazione turistica del territorio locale anche perché iniziative orientate in tal senso possano svolgere un’importante opera di sensibilizzazione ed informazione anche verso l’intera collettività. Infine, Fastway utilizza energia elettrica di provenienza certificata da fonte rinnovabile».
Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva già stipulato un protocollo d’intesa per l’installazione di una rete di ricarica nell’ambito del progetto “Polis” promosso da Poste italiane con Enel X Way Italia: le aree individuate sono in piazza Tapparelli d’Azeglio, nei pressi della casetta dell’acqua, ed in via San Sebastiano, davanti al palazzetto dello sport, aree che si andranno ad aggiungere a quella sul piazzale delle scuole medie.
Le ultime infrastrutture di ricarica saranno realizzate in via Garetta e la potenza dell’infrastruttura di ricarica elettrica sarà fino a 150 kW, in base alla disponibilità di potenza sulla rete di distribuzione locale.
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.