Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nuove pistole semiautomatiche per i nostri agenti di Polizia Locale. Gli agenti sono dotati di armi fin dal 2000: il regolamento approvato dalla Giunta dell’Unione “Terre della pianura” (Savigliano, Marene e Monasterolo) stabilisce che l’armamento in dotazione debba essere adeguato e proporzionato alle esigenze di difesa personale, in relazione al tipo di servizio prestato. Stabilisce altresì che l’arma in dotazione è individuata nella pistola semiautomatica il cui modello deve essere scelto tra le armi comuni da sparo.
«Nel corso dei venticinque anni trascorsi dall’acquisto delle pistole in dotazione – fanno sapere dal Comando della Polizia Locale di via Togliatti – sono migliorati i sistemi di sicurezza delle pistole semiautomatiche e si ritiene opportuno procedere ad innovare questa dotazione».
Sono state così acquistate 8 pistole semiautomatiche Glock 45 FS calibro 9×19, 8 fondine Vega Holster e 8 scatole da 50 cartucce calibro 9×19. L’acquisto, per un importo pari a 5.574 euro (oltre a 1.226,28 euro di Iva), è stato fatto, dopo aver avviato una trattativa sulla piattaforma Mepa (è il Mercato elettronico della Pubblica amministrazione), presso l’armeria saviglianese Meazza di via Macra.
Già nei mesi scorsi era stato effettuato un altro acquisto di pistole, sempre di marca Glock, per i nostri 20 agenti di Polizia Locale.
di Paolo Biancardi