Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
È terminata dopo un solo anno l’esperienza in biancorosso per Ezequiel Zani, tecnico argentino che in questa stagione ha guidato come 1° allenatore la Gerbaldo Decorazioni in Divisione Regionale (concludendo l’annata con la retrocessione in DR2) e come vice-coach di Siclari della Cogal (Serie C), oltre a essere stato head coach di due formaizoni giovanili. Risultati, però, che non hanno convinto la dirigenza nel rinnovargli per un secondo anno il contratto.
Nelle prossime settimane, dunque, sarà annunciato il nuovo tecnico della Gerbaldo e ridisegnato (in parte) lo staff di Siclari.
Di seguito, il comunicato ufficiale della società:
La Società Amatori basket Savigliano comunica di aver concluso il contratto con Ezequiel Zani al termine della stagione 2024/25.
Arrivato a Savigliano direttamente dal Sud America la scorsa estate, coach Zani ha preso in mano la seconda squadra biancorossa, la Gerbaldo Savigliano, la cui complicata stagione si è purtroppo conclusa con la retrocessione dalla DR1 alla vecchia Promozione (ora DR2). Ezequiel è stato head coach anche delle formazioni giovanili U17 e U14, con la quale ha raggiunto il terzo posto nel campionato silver. Inoltre ha occupato la panchina della Cogal, impegnata in Serie C Interregionale, al fianco di coach Giuseppe Siclari.
A Eziquiel vanno i ringraziamenti di tutta la Società per quanto fatto in questi mesi e l’augurio di potersi togliere grandi soddisfazioni nel prosieguo della sua carriera.