Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
L’Emporio Solidale Caritas ringrazia il McDonald’s per aver donato 250 pasti tra doppio cheeseburger, hamburger, nuggets, McChicken, patatine, mele e acqua. La distribuzione ha avuto grande successo e oltre ai clienti dell’emporio ne hanno beneficiato i bambini delle case famiglia e altri ospiti della Comunità Papa Giovanni XXIII. Lo rende noto il responsabile, Franco Magliano. L’Emporio Caritas di corso Nazario Sauro n. 3 svolge un servizio continuativo; «per i mesi di luglio, agosto e settembre è necessario avere più volontari per la cernita della verdura e frutta invenduta che ritiriamo da negozi e supermercati» continua Magliano.
Il servizio di cernita si svolge al mattino all’Emporio dal lunedì al giovedì alle ore 9.30 per la durata di un’ora o due ore a seconda della quantità dei prodotti ritirati. «È necessario che chi si offre indichi un giorno preciso della settimana o del mese così da avere dei gruppi di servizio sicuri ed equilibrati» conclude il responsabile.
È possibile dare la disponibilità passando all’Emporio oppure telefonando al n. 370.3317067.