Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Imprenditrice, dal 2022 in consiglio comunale con delega ad istruzione, servizi scolastici, gemellaggi e rapporti internazionali, storica titolare della Tipolitografia Racconigese dopo il papà Giorgio, durante l’Assemblea degli Associati della zona di Savigliano, Elisa Reviglio è stata eletta presidente zonale di Confartigianato. L’abbiamo intervistata per parlare con lei di questo importante incarico.
Cosa significa per lei questa nomina?
«Sicuramente è un incarico che mi riempie di soddisfazione e di orgoglio, ma ovviamente anche un po’ di paura, perché è pur sempre una responsabilità che porta a rappresentare circa 900 aziende, quelle per ora iscritte nella zona di Savigliano. Sono orgogliosa del fatto che dopo quarant’anni questo incarico torni a Racconigi, infatti l’ultimo concittadino presidente fu Giuseppe Piovano, quindi sono doppiamente felice per la nostra città».
Il percorso in Confartigianato per lei è iniziato alcuni anni fa…
«Sì, l’ho iniziato nel gruppo dei giovani e ho sempre respirato questo ambiente grazie a mio papà, che è stato molto attivo nell’associazione e ha ricoperto per diversi anni la carica di vice presidente. Sempre grazie al gruppo giovani ho potuto rappresentare la regione a livello nazionale, facendo parte della giunta nazionale dei giovani imprenditori. Da lì ho continuato ad essere attiva nell’associazione come rappresentante di categoria e negli ultimi due mandati come vice presidente dietro ad Anna Maria Sepertino».
di Davide Bergesio
L’INTERVISTA COMPLETA ALL’INTERNO DEL GIORNALE.