Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
È tutto pronto per la 17ª edizione della Straracconigi 2025 – 4º Memorial Bruno Garello: la marcia ludico-motoria non competitiva animerà le strade e il parco della città il prossimo lunedì 2 giugno. Dopo anni, l’evento, organizzato dal Comune di Racconigi e dall’Atletica Racconigi, in collaborazione con la Direzione del Polo Museale del Piemonte e approvato dalla Fidal, torna all’interno del parco del castello. Un appuntamento imperdibile per sportivi, famiglie e amanti della natura, quest’anno ospite nella 5 chilometri in un contesto unico.
Per i podisti lo start sarà alle 9.30 in piazza Carlo Alberto: dopo l’ingresso nel parco, i partecipanti sono chiamati a percorrere il tragitto di 6 chilometri entrando con ingresso nel reale circuito verde per poi uscire su via XX Settembre e proseguire lungo via Regina Margherita, via Roda, via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Prato dei Cornetti. L’arrivo sarà sul maestoso viale alberato, dove verrà tagliato il traguardo sotto l’arco dedicato a Bruno Garello, figura simbolica della manifestazione. A fine corsa, l’evento si sposterà sotto l’ala di via Costa per un momento di snack e drink e le premiazioni di podisti e gruppi, oltre all’estrazione di premi vari e della bicicletta, gentilmente offerta dalla Fondazione CRS.
Le iscrizioni si chiudono domenica 1° giugno, tramite scansione del QRCode posto sulla locandina. Il 2 giugno, giorno della corsa, l’apertura iscrizioni è in via Carlo Costa, dalle 8 fino a 15 minuti prima della partenza.
Costo iscrizione, 8 euro con maglietta tecnica in omaggio e pacco gara ai primi 1000 iscritti.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email posta@atleticaracconigi.it.
di Viviana Cappelli