Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Buoni risultati industriali ed economici, l’occupazione cresce. È un quadro positivo quello che emerge dall’ultimo incontro tra i vertici della multinazionale Alstom – di cui fa parte la nostra “Ferroviaria” di via Ottavio Moreno – e le segreterie dei sindacati Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil. Il summit è avvenuto lo scorso 7 maggio in Assolombarda, a Milano. Erano presenti anche i rappresentanti sindacali di Asi, Alstom service Italia (ditta che si occupa di manutenzioni e riparazioni).
«I risultati sia in termini di ordini che di portafoglio e di ricavi sono soddisfacenti, trascinati anche dal Pnrr (gli investimenti europei per risollevare le economie dopo la pandemia, ndr)» si legge in una nota emessa dal coordinamento nazionale delle Rappresentanze sindacali unitarie. Per quanto riguarda il lavoro, ci sono certezze per i prossimi due anni; «qualche punto di domanda – precisano i sindacati – riguarda il periodo che seguirà la fine dei fondi del Pnrr, anche se l’azienda ha manifestato ottimismo sulle prospettive».
di Guido Martini
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.