Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Il centro storico di Racconigi si prepara ad accogliere domenica 25 maggio una speciale edizione del Trovarobe, il mercatino promosso dall’associazione Racconigincentro. Dalle 7:30 alle 18, le vie e le piazze della città saranno animate da numerose bancarelle allestite sotto l’ala mercatale, con un’offerta che unisce il fascino del vintage al richiamo dei vinili. Tra gli stand sarà possibile trovare abbigliamento, accessori, calzature e, naturalmente, una selezione di dischi in vinile.
«Negli anni passati avevamo già proposto una giornata dedicata ai vinili, che aveva avuto ottimo riscontro – spiega l’assessora al commercio e alle manifestazioni Annalisa Allasia – quest’anno abbiamo deciso di fare un passo avanti, combinando il vintage con il mondo dei vinili per rendere il mercatino ancora più ricco e attrattivo per un pubblico più ampio».
Luca Redigolo, vicepresidente di Racconigincentro, aggiunge: «È la prima volta che dedichiamo un’edizione specifica al vintage. Questa scelta nasce dal crescente interesse per tutto ciò che è retrò e senza tempo. Se la risposta sarà positiva, ci piacerebbe trasformare questo evento in un appuntamento fisso».
Gli altri appuntamenti del Trovarobe per il 2025 sono previsti per il 22 giugno, 27 luglio, 24 agosto, 28 settembre, 26 ottobre, 23 novembre e 28 dicembre.
di Sara Appendino