Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un grande progetto, un sogno che si concretizza. Un viaggio partito da lontano e che ha condotto ancora più lontano. Il teatro di questa storia sono dieci isole sparse nell’oceano Atlantico e il protagonista è padre Ottavio Fasano (Domenico all’anagrafe), frate cappuccino originario di Racconigi che da cinquant’anni vive a Capo Verde, nell’isola di Fogo. Ha fondato l’associazione Amses Onlus ed ha dedicato la propria vita da missionario nell’aiutare il prossimo, creando asili, un ospedale e molto altro.

Ed è proprio lì, a Fogo, che si sono recati il sindaco Valerio Oderda e l’assessore Annalisa Allasia questo fine settimana, dall’altra parte del mondo, all’inaugurazione dell’hospice “Nossa Senhora de Encarnaçao”. Si tratta di un CCP, un Centro di cure palliative, che è stato il sogno di padre Ottavio, un’opera monumentale, come l’ha definita il sindaco Oderda, visibilmente emozionato.
di Davide Bergesio
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.