Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Il sogno Eccellenza dei Maghi è rinviato di un altro anno. La Saviglianese di Franco Giuliano esce al primo turno playoff per mano di un Moretta che in questo 2025 è come la Roma di Ranieri: capace di rendere possibile l’impossibile. La squadra di Ettore Cellerino, infatti, dopo un girone d’andata sotto le aspettative, ha disputato una seconda parte di stagione da urlo, recuperando punti su punti e ottenendo addirittura il quarto piazzamento finale. E adesso è riuscita a recuperare anche la Saviglianese.
Al “Morino” di Savigliano, infatti, i biancoverdi si sono presi anche lo scalpo dei Maghi, approfittando della superiorità numerica per oltre un’ora di gioco. Dopo nemmeno mezzora, infatti, Ndoja è stato buttato fuori per somma di ammonizioni, ma ciò non ha precluso ai padroni di casa di portarsi in vantaggio con un gol da cineteca di Bianco, sensazionale nel saltare tutti e metterla nell’angolino. Questo Moretta, però, è capace di ogni cosa e prima ha pareggiato i conti grazie a un’autorete e infine, sul gong, ha segnato il definitivo sigillo che vale il passaggio al secondo turno playoff.
Le parole di Franco Giuliano a fine gara:
di Alessio Bessone