Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gli strumenti sono stati accordati, le partiture scritte e collaudate: ora inizia il concerto della festa di Genola con tutti i suoi tempi e movimenti. I direttori d’orchestra sono il patrono San Marziano e la 52ª Sagra delle Quaquare. Ricco il programma che è iniziato con la cena di pesce nel doppio appuntamento di venerdì 9 e sabato 10 maggio.
Il programma
Giovedì 15 maggio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 la scuola Primaria Lidia Rolfi propone la mostra “Le storie di ieri per le storie di oggi” a 80 anni dalla fine della seconda guerra mondiale e dall’eccidio presso il salone polivalente della Finestra sul Castello con ingresso libero. Alle ore 20.30 “Castle night” presso il cortile interno del castello Tapparelli con ingresso gratuito che vedrà le esibizioni di Carolina Lopez e dei Dos Acustic Guitar: Alessandro Brizio e Luca Allevi trasformano due chitarre acustiche in una band, reinterpretando i classici del rock.
Venerdì 16 maggio: alle ore 19.30 “Pizza al Pala” scaglionata su tre turni (19.30-20.30-21.30) in collaborazione con l’azienda agricola Benso. Per prenotazioni scrivere su whatsapp al 353.4540107. A seguire musica con i Tuttafuffa. In bocciofila gare a tresette e a scala 40 libere a tutti
Sabato 17 maggio: alle ore 10 presso il ristobar della bocciofila la Consulta Pari Opportunità propone “Tempo al tempo. Storie quotidiane di donne che si sostengono”, un incontro con Cinzia Dutto autrice del libro “La tua stagione”. Un momento per parlare di casa, lavoro, energie e relazioni davanti ad un caffè offerto. Alle ore 14.30 esibizione di pallavolo presso l’oratorio parrocchiale, alle ore 22 Tha Hytpe x Double Beat presso il PalaQuaquara.
Domenica 18 maggio: dalle ore 9 “La via dei dolci”, esposizione-mercato artigianale dedicata alle attività dolciarie per la valorizzazione di prodotti a denominazione protetta e prodotti dolciari agroalimentari tradizionali. Alle ore 10 messa seguita da processione con animazione della Filarmonica Arrigo Boito di Fossano. Alle ore 14.30 in piazza Marcos Juarez giochi per bambini in collaborazione con l’Acr che terminerà con la merenda pane e Nutella. Alle ore 19 apericena al PalaQuaquara su prenotazione. Alle ore 21 grande fiesta latina con dj Joan e Patrick Scelba.
Lunedì 19 maggio: alle ore 9.30 messa per tutti i defunti della comunità. Alle ore 15.45 pomeriggio dedicato ai bambini con letture e laboratori presso la Finestra sul castello a cura dei Genitori narratori. Alle ore 20 esibizione della scuola di danza Happy Dance for You e a seguire serata danzante con l’orchestra di liscio Claudio Folk.
Mercoledì 21 maggio cena di S.Marziano (prenotazione al 333.8567431 o in loco).
di Stefania Aimetta