Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ancora annunci nella chiesa locale. Anche Savigliano è destinata a cambiare guida spirituale. Il primo parroco unico della città sarà don Alessandro Sacco, 47 anni, parroco da 16, originario di Santena e dal 2009 in servizio a Volvera. L’annuncio viene dato in queste ore durante le messe domenicali, dopo che la scelta è stata comunicata ieri sera, sabato 10 maggio, durante il Consiglio pastorale cittadino da don Mario Aversano, vicario episcopale per la pastorale sul territorio della Diocesi di Torino.
Il nuovo parroco don Alessandro avrà anche un vice, il cui nome non è stato ancora svelato. Al nuovo parroco darà anche un aiuto il diacono saviglianese Paolo Pistoi. Senza dimenticare la presenza del cappellano dell’ospedale don Nazaire, di don Sesto Coda, don Maurilio Rayna e delle suore della Sacra Famiglia.
Il cambio è previsto per settembre. Dunque, gli attuali due parroci saviglianesi sono ai saluti. L’abate don Paolo Perolini andrà a Collegno, dove curerà quattro parrocchie, mentre don Mauro Gaino andrà a Torino, dove di parrocchie ne avrà tre.
Don Mauro attualmente si occupa anche di Monasterolo, parrocchia che prossimamente sarà guidata dal nuovo parroco di Cavallermaggiore, don Marco Fogliotti (LEGGI QUI)